Basket. La Starlight verso la nuova stagione. Ecco i primi impegni

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Stefano Zucchi della Starlight Valmadrera
Coach Stefano Zucchi della Starlight Valmadrera

Dal 30 agosto riprendono gli allenamenti per le ragazze della Starlight Valmadrera

Il 3 settembre la presentazione della squadra. Il 17 l’amichevole contro il Nibionno. Il 24 settembre il primo match contro il Bresso

 

VALMADRERA – Ancora pochi giorni a gozzovigliare sotto l’ombrellone e poi ci sarà da sudare non più tranquillamente sulla spiaggia bensì al Pala Leopardi di Valmadrera per le ragazze della Stralight Dogana Vecchia convocate da coach Stefano Zucchi martedì 30 agosto (ore 20.30) per la ripresa ufficiale della stagione 2022/23, che le vedrà al via nel campionato di serie B femminile.

Il debutto è previsto sabato 24 settembre, nel match casalingo con il Bresso, la palla a due verrà fischiata alle 20.30, successivamente Valmadrera sarà attesa da due trasferte consecutive, Vittuone e Varese. Questo il menù inizialmente preparato dal capo coach Zucchi e dal suo fido secondo Stefano Brenna che di nome fa pure lui Stefano.

L’assistente tecnico Stefano Brenna

Le atlete inizialmente sono attese da dieci giorni basati sul risveglio muscolare e la preparazione atletica – a seguire le amichevoli in preparazione a un campionato tosto, dove bisognerà lavorare sodo per poter emergere.

Un roster bello compatto quello bianco blu, che può contare su una rosa importante e impreziosita da due nuovi ingressi di spessore: il tandem Fumagalli – Buscema.
Programmata per il 3 settembre invece, la presentazione della squadra presso la Baia di Parè. Si parlava di amichevoli, in tal senso la Stralight Dogana Vecchia il 10 settembre è attesa dal quadrangolare di Busto organizzato dalla Pro Patria, insieme alle stesse tigrotte Usmate e Bfm Milano.

Il preparatore atletico Andrea Monti

La settimana dopo (17/9) amichevole di lusso a Valmadrera alle ore 17.00 contro il Nibionno (Costa). Purtroppo saltano tornei importanti come quelli alla memoria dei dirigenti Bussola – Tedesco e delle atlete Bezan e Dadà, precedenti impegni (torneo + amichevole) programmati causa l’avvio anticipato della stagione hanno fatto saltare il tutto; sarà per l’anno venturo.

Giusto dire che insieme alle ragazze della squadra maggiore varranno inserite alcune giovani dell’Under 19, nello staff tecnico oltre ai due coach anche il preparatore atletico Andrea Monti – e lo storico fisioterapista Walter Pirovano.