Basket serie C. Le ragazze della Starlight riprendono gli allenamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercoledì sera, il gruppo della serie C femminile della Starlight, ha iniziato la preparazione agonistica

Due i coach: Alberto Colombo ed Alessandro Ciceri, affiancati in questa stagione dal nuovo Direttore Sportivo Massimo Adobati

VALMADRERA – Un roster, quello valmadrerese, composto da 9 Senior e 6 Under. “La voglia della palla a spicchi era nei loro occhi e nonostante le due impegnative ore di allenamento – così il presidente Pino Scelfo – ho evidenziato un grande spirito di gruppo ed una gran voglia di iniziare la stagione”.

L’intensità degli esercizi era tale da mettere alla prova la resistenza di ogni atleta, ma sicuramente le ragazze hanno mostrato che durante la pausa estiva non si sono abbandonate al solo ozio e benessere ma hanno mantenuto la forma, allenandosi atleticamente individualmente e anche con una dose di campetto per i giochi con la palla. “Durante l’allenamento si è notato che il livello tecnico del gruppo è cresciuto e nei giochi a 4/5 si è visto un movimento di palla dinamico e preciso. Parlando con i coach sono emerse parole di grande soddisfazione. Il che fa ben sperare per l’impegno nella preparazione pre-campionato in modo da arrivare pronti sin dal primo match”.

La Starlight, dopo aver centrato i play off nella passata stagione, vuole compiere uno step
maggiore, ed entrare di diritto tra le pretendenti al salto di categoria. C’è la convinzione, c’è la determinazione, c’è il gruppo.

Il roster della Starlight Valmadrera: Irelys Adan Dominico, Martina Fusi, Martina Orsenigo, Francesca Capaldo, Mara Casartelli, Claudia Oddo, Stefania Mondonico, Silvia Bassani, Giulia Pasqualin ed Angelica Colombo. Con l’affiancamento delle under Gaia Riva, Silvia Chitelotti, Laura Scola, Sara Airdoli, Matilde Ciceri e Francesca Andreotti.