Basket Serie D. L’Edilcasa Civatese espugna il campo di Alto Sebino

Tempo di lettura: 2 minuti
PalaCivitz Edilcasa Civatese

Vittoria senza problemi per la squadra di coach Brusadelli.

Settimana prossima il derby al vertice contro Mandello.

ALTO SEBINO – L’Edilcasa Civatese risponde alla vittoria di venerdì scorso di Mandello e si riporta in testa alla classifica del Girone A della Serie D lombarda. La formazione di coach Marco Brusadelli ha espugnato il campo di Alto Sebino.

L’inizio di gara è tutto di marca civatese. I grigiorossi dimostrano di non soffrire la difesa aggressiva dei padroni di casa e mettono nel cesto ben quarantasette punti nel solo primo tempo (26-47).
Nella ripresa Alto Sebino prova ad aumentare l’intensità dei contatti, col risultato di incattivire una partita fondamentalmente chiusa. La Civatese non si fa irretire e chiude il match senza problemi con una larga vittoria (59-73).

Ottima prova di Andrea Corti, autore di diciasette punti. Doppia cifra anche per Castagna (11) e Huertas (10).

“È stata una partita che ci è servita per giocare contro un squadra molto aggressiva che ci ha costretto a giocare ai ventiquattro secondi per tutta la gara – dichiara coach Marco Brusadelli – sono molto soddisfatto del lavoro che la mia squadra è riuscita a fare contro questa difesa, restando sempre concentrata. Ora testa al derby con Mandello”

CB ALTO SEBINO – EDILCASA CIVATESE 59-73
PARZIALI: 15-25, 26-47, 43-61, 59-73
ALTO SEBINO: Cremaschi 10, Martinelli 9, Patroni 3, Faustini 4, Zeziola 7, Picen 1, Villa 7, Sawadogo 4, M.Cremaschi 14, Canobbio, Petenzi, Arrigoni. All. Polesinanti
CIVATE: Corti 17, Castagna 11, Huertas 10, Galli 9, Capovilla 8, Castelnuovo 8, Negri 6, Consonni 4, Bosso Brusadelli, P.Castagna. All. Brusadelli