Basket, vittoria casalinga per le ragazze della Starlight contro Varese

Tempo di lettura: 2 minuti

Le valmadreresi si impongono per 71 punti a 55 contro le sfidanti del basket femminile Varese

Coach Zucchi: ““Forse la più bella partita della stagione e non per nulla semplice”

 

VALMADRERA – Ineccepibile prova del quintetto valmadrerese della Dogana Vecchia Starlight, con la formazione di coach Zucchi, che si è imposta 71-55, contro Varese nel match valido per il campionato di serie B di basket femminile.

Un successo arrivato, da parte di Orsanigo e company, contro una formazione come Varese, sesta forza del campionato, pur rimarcando come la formazione ospite, si è presentata a questa sfida un po’ incerottata. Brava Valma a non pensare altro che alla partita, esprimere il proprio gioco, rimanere concentrata fino al suono della sirena. Una vittoria vincente e convincente.

Una partenza brillante da parte delle locali che infilano un break di 9-0, grazie anche ad una buona percentuale al tiro. Nelle ultime due frazioni la partita è stata anche equilibrata, con la Dogana Vecchia, compatta, unita e convinta, nel gestire la situazione e quel vantaggio di una decina di punti, gap che si è allungato nel finale. Sentiamo il coach Stefano Zucchi.

“Forse la più bella partita della stagione e non per nulla semplice! Le ragazze- rimarca con convinzione il coach- hanno giocato di testa, con una forte intensità e grande carattere. Valori e situazione che ci hanno permesso di difendere a uomo per 39’ con grande intensità e ad avere quella giusta lucidità in attacco che hanno fatto salire l’ottima media nella voce realizzazione”. Valmadrera chiude il primo tempo di dieci punti. La partita, comunque, era ancora aperta.

“Ho chiesto negli spogliatoi nel giocare con una mentalità da playoff: da dentro o fuori. Le ragazze sono state all’altezza della situazione, e spero che questo messaggio, venga messo in atto anche per le prossime gare. D’ora in avanti questa deve essere la nostra mentalità. Partendo dall’allenamento. L’obbligo di preparare, con cura, ogni singola gara. Alla fine ci guarderemo indietro e raccoglieremo quello che abbiamo seminato. L’importante comunque- conclude il tecnico Zucchi- che tutte abbiano dato fino all’ultima goccia di sudore, da squadra, è questo è molto positivo per il futuro”.

DOGANA VECCHIA STARLIGHT 71 BASKET FEMM. VARESE 55

Parziali: 25-15, 18-20, 10-9, 18-12 Starlight Dogana Vecchia: Orsanigo 8, Panzeri, Airoldi ne, Allevi 18, Buscema 4,, Oggioni, Fumagalli 19, Marconetti 7, Frigerio 8, Ceccato 7.