Bongio Trip: domenica 31 agosto torna la sfida a cronometro

Tempo di lettura: 2 minuti
Bongio Trip Ballabio organizzatori

La gara dalla sede del CAI Ballabio fino alla Baita di Bongio

La manifestazione è giunta alla 31° edizione

BALLABIO – Domenica prossima, 31 agosto, CAI Ballabio e ASD Grignetta si preparano a far andare in scena il Bongio Trip, giunto alla 31° edizione. Una manifestazione organizzata per famiglie a atleti che prevede una gara di corsa in montagna non competitiva aperta a tutti a cronometro, con partenza dalla sede CAI Ballabio e arrivo alla Baita di Bongio, dove si terrà la tradizionale festa CAI con ristoro e tanta allegria.

I concorrenti dovranno percorrere 3,8 km e un dislivello positivo di circa 390 metri. La partenza sarà alle ore 8 e si potrà impiegare massimo un’ora e quarantacinque minuti. A mezzogiorno sono previste le premiazioni che vedranno assegnare riconoscimenti per i primi tre classificati di ogni categoria (maschile e femminile), oltre al concorrente più giovane che riceverà la targa Andrea Rusconi AM e il concorrente seniores insignito con la targa Corti Giuseppe “Fereè” e Tagliaferri Laura AM.

Quest’anno a collaborare all’evento ci sarà anche l’associazione Dilettantistica Oltretutto 97 con sede a Malgrate, a cui andrà il ricavato raccolto con le iscrizioni.

“Ringraziamo gli sponsor che ancora una volta ci hanno permesso di organizzare questo bell’effetto. Vi aspettiamo numerosi”, le dichiarazioni degli organizzatori.

Bongio Trip 31° edizione ballabio locandina