Calcio. Il premanese Dino Tenderini al Napoli con Ringhio Gattuso

Tempo di lettura: 2 minuti

Già nello staff tecnico di Gattuso nella precedente esperienza sulla panchina del Milan

Tenderini è anche preparatore atletico dello Sci Club Lecco

PREMANA – E’ sul volo che da Milano lo porterà a Napoli, dove oggi pomeriggio inizierà ufficialmente la sua nuova “avventura” calcistica a fianco di mister Rino Gattuso che lo ha riconfermato al suo fianco.

Dino Tenderini, premanese doc, classe 1969, farà parte dello staff tecnico di mister Gattuso insieme a Massimo Innocenti, Francesco Sarlo, Marco Sangermani e Bruno Dominici.

Gattuso è stato chiamato sulla panchina del Napoli dopo l’esonero di mister Carlo Ancellotti avvenuto ieri sera, martedì, al termine della partita di Champions vinta per 4 a 1 con il Genk, vittoria grazie alla quale ha ottenuto il passaggio agli ottavi di finale.

“La Societa Sportiva Calcio Napoli – questo il twit di ieri sera – ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti.
Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti”.

Al suo posto il presidente Aurelio De Laurentis ha chiamato mister Gattuso e con lui il suo staff tecnico del quale fa parte il premanese Dino Tenderini già al fianco di “Ringhio” sulla panchina del Milan e prima ancora su quella dell’Under 19, dopo una lunga esperienza rossonera in qualità di preparatore atletico del settore Giovanile, nonché come componente della Milan Academy.
Tenderini è inoltre Preparatore Atletico dello Sci Club Lecco e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.