Volley, B2. Bella performance della Picco contro la Pro Patria

Tempo di lettura: 2 minuti
immagine d'archivio

picco-lecco

LECCO – Partita concreta per la Picco che in tre set ha la meglio contro la giovane formazione milanese della Pro Patria.

In tutti i set le ragazze di Borgnolo e Curioni hanno sempre l’impressione di tenere in mano il pallino del gioco, anche quando le attaccanti di palla alta della Pro Patria fanno valere le proprie caratteristiche fisiche con attacchi potenti. Tutti i parziali sono equilibrati sino al 20, quando la Picco preme sull’acceleratore mostrando ordine in campo e obbligando l’avversario all’errore. Da metà terzo set la squadra ospite sembra non crederci più e per le biancorosse chiudere la partita diventa una formalità. Da segnalare la buona prestazione in attacco di tutte le lecchesi, che ha facilitato il compito ad un’ispirata Quartarella.

“Le ragazze, come sabato scorso contro la Foppapedretti hanno mostrato grande maturità e non si sono scomposte più di tanto quando le giovani avversarie hanno dato mostra delle proprie potenzialità fisiche, continuando a giocare con ordine e seguendo i dettami tattici decisi a tavolino in settimana – hanno commentato dallo staff – quando abbiamo spinto al servizio abbiamo tolto il loro gioco al centro obbligando le attaccanti di palla alta a giocare spesso contro muro e difesa piazzati, favorendo quindi il nostro contrattacco. Anche quando la Pro Patria ha fatto qualche break le nostre giocatrici hanno mostrato grande tranquillità e non hanno mai perso la lucidità e questo può farci ben sperare per il prossimo impegno contro Casazza che nella prima parte di campionato è stata a lungo in cima alla classifica”.

Tabellini di gara:

PALLAVOLO PICCO LECCO 3

PRO PATRIA MILANO 0

25-21   25-22   25-19

PALLAVOLO PICCO LECCO

Boscolo Nata 6, Lancini 3, Ferrario 11, Mazzaro 13, Perego 7, Losa 4, Quartarella 6, Pastrenge L1, Asiaghi ne, Lancini M ne, Ulaj ne, Moreschi L2. All Borgnolo, Curioni.

PRO PATRIA MILANO

Lazzari 7, De Marzi 6, Mantovani, Giobbe 6, Omuryi 7, Travo, Macrina 9, Scarpa, Chiesurin, Della Monica, Rocca, Bassani, Maran, Cingari, Sollazzo L. All Parlantini, Lullia.