Volley. Di nuovo una vittoria e la PiccOlginate guida la classifica

Tempo di lettura: 2 minuti

piccolginate-2

 

SETTIMO M – Nel campionato di serie C femminile la Elevationshop.com PiccOlginate espugna il terreno dell’Essegibi Visette-Orago con un eloquente 3-0 (26-24, 25-13, 25-16), conquista la sesta vittoria su altrettante partite e si porta al comando della classifica in coabitazione con l’Argentia Gorgonzola.

Le giovani locali hanno impensierito la Elevationshop.com PiccOlginate soltanto nel primo set. Tirelli ha approfittato per fare un po’ di turnover e provare soluzioni differenti, schierando in avvio un sestetto completamente nuovo, che ha faticato inizialmente a trovare ritmo: Colombo in palleggio, Bonacina opposto, Rocca S1 per iniziare a darle un po’ di campo anche se non ancora completamente recuperata dall’infortunio, S2 la giovanissima Cara, 11 punti per lei alla fine, al centro Indoni e Conti, libero Acquistapace.

Vinto il primo set ai vantaggi con qualche rischio di troppo, poi è tutto più semplice. Tirelli dà spazio a Zucchi in palleggio, buona prestazione la sua, e a Caputo, non ancora al 100%. Nel terzo set da sottolineare la presenza in campo di tutte le giovani: Barbiero libero, Zucchi in palleggio, Cara e Fusi bande. Vittoria di squadra per le leoncine che mostrano che l’hashtag “unite per vincere” è sentitissimo.

Il commento di coach Roberto Tirelli: “Ho approfittato per provare un po’ di soluzioni; sono molto contento della prestazione delle nostre giovani che hanno mostrato, contro le pari età del Visette-Orago, se pur in una situazione di vantaggio, di avere una marcia in più. Rocca ha retto tre set e sono contento, ma non è ancora al 100% e dobbiamo lavorare per recuperarla; la sua presenza in campo è sempre positiva per la squadra. Abbiamo avuto modo di rivedere in campo anche Caputo, ferma da un po’ di tempo, quindi archiviamo un weekend positivo”.

Elevationshop.com PiccOlginate: Cara 11, Rocca 3, Conti 4, ,Colombo 2, Bonacina 13, Indoni 14, Acquistapace (L1), Fusi, Rainoldi, Caputo 3, Zucchi, Bottinelli, Barbiero (L2). All.: Tirelli – Sersale.

Sabato prossimo, 26 novembre, la Elevationshop.com PiccOlginate ospiterà la Eldor Briacom: appuntamento al palazzetto comunale di Olginate con fischio d’inizio alle ore 18.00.