Civate: concerti e passeggiata “sfiziosa” per la Festa dell’Addolorata

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Mauri e l'assessore alla cultura Angelo Isella
Il sindaco Mauri  e l'assessore alla cultura Angelo Isella
Il sindaco Mauri e l’assessore alla cultura Angelo Isella

CIVATE –  Anche quest’anno, in occasione della Festa della Addolorata, saranno organizzati diversi eventi speciali, realizzati con la collaborazione del Comune di Civate e della Parrocchia.
Sabato 17 settembre alle ore 21. 00, presso la Piazza Antichi Padri di Civate (in caso di maltempo all’interno della Chiesa Parrocchiale dei Santi Vito e Modesto), l’Ass.ne Ars Cantus propone “Divina Misericordia – Giubileo della Misericordia 2016” – Antonín Dvořák Sinfonia op. 95 “Dal nuovo mondo” Francis Poulenc Stabat Mater.

Ars Cantus è un’ associazione culturale senza scopo di lucro fondata nel 1987 a Varese che si propone di sviluppare e diffondere i valori della Musica Classica. Oggi Ars Cantus conta più di 200 elementi: Coro di Voci Bianche, Coro e Orchestra Sinfonici diretti dal maestro Giovanni Tenti . L’evento è a ingresso libero

Domenica 18 settembre l’Associazione Vivicivate, con il patrocinio del Comune di Civate e in collaborazione con Ouroborus, la Fondazione Casa del Cieco e i volontari civatesi, organizza la “Passeggiata sfiziosa!”.

Ritrovo ore 11.00 in p.za Antichi Padri, distribuzione del bicchiere e del tracollino e partenza della passeggiata. Si camminerà e si mangerà in compagnia attraversando le vie del paese ammirando luoghi caratteristici accompagnati da tanta bella musica.
La festa poi continuerà in piazza: dalle ore 14.00 vi sarà il gruppo Timbalive con i balli latino americani.

Per info e prenotazioni 333 5665861 entro il 14 settembre. Costo adulti euro 15,00; Bambini fino a 10 anni euro 10,00

Inoltre sempre domenica 18 settembre, nell’ambito del Festival di Musica Tradizionale e Antica “Voces” 2016, alle ore 16.00 presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Vito e Modesto a Civate, si terranno “I vespri solenni dell’Addolorata”, in gregoriano e con canti della tradizione di Civate, ad opera dell'”Ensemble Haec Dies”, diretta da Ezio Aimasso.

L’evento, organizzato da Res Musica, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civate e dalla Fondazione Comunitaria del lecchese Onlus, si svolge con il patrocinio della Provincia di Lecco ed in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Vito e Modesto di Civate