CIVATE – L’Assessorato alle Politiche Giovanili, l’assessorato all’Ambiente, la Consulta Giovanile del Comune di Civate, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “S. Andrea”, hanno bandito la prima edizione del Concorso di Idee “Usa e Riusa”.
“L’obiettivo del concorso – spiegano dal Comune – è quello di promuovere il riciclo di materiali attraverso l’ideazione di oggetti artistici o di uso comune. Il concorso è aperto ai residenti nella provincia di Lecco e province limitrofe (Como, Monza e Brianza, Bergamo, Sondrio) e si articola in due sezioni a tema libero, quella artistica e quella funzionale”.
La scadenza per la presentazione delle domande d’iscrizione è fissata al 30 luglio 2016 alle ore 12.00. L’elaborato, unitamente al titolo dell’opera e alla descrizione dovrà essere consegnato entro e non oltre il 17 settembre 2016 c/o Biblioteca comunale di Civate sita in Villa Canali.
La premiazione sarà effettuata domenica 25 settembre 2016 presso la sala civica sita in Villa Canali (Civate). Tutte le opere presentate a concorso saranno poi esposte presso la sala civica, sita in Villa Canali a Civate, nella giornata di domenica 25 settembre 2016, quando si terrà la premiazione dei vincitori.
La mostra sarà aperta al pubblico e i partecipanti potranno presentare le loro opere ai visitatori.
Per più dettagliate informazioni consultare la pagina web del comune di Civate (http://www.comune.civate.lc.it/evento/bando-usa-e-riusa—concorso-di-idee-con-materiale-di-riciclo.aspx) oppure la pagina Facebook della Biblioteca di Civate.