VALMADRERA – “E quindi uscimmo a riveder le stelle”: ecco lo slogan della seconda edizione dell’evento “San Lorenzo a Preguda” che permetterà di trascorrere la notte di S. Lorenzo tra natura ed astronomia, alle pendici del Moregallo, sull’altura Sasso di Preguda.
Dopo il grande successo dell’anno scorso, il Gruppo Volontari San Isidoro – Sasso Preguda, in collaborazione con UGT Valmadrera, ripropone, mercoledì 10 agosto, la seconda edizione di “San Lorenzo a Preguda”, la serata sulle pendici del Moregallo: un panorama mozzafiato che spazia su tutto il lago e i massi erratici di granito in ricordo delle glaciazioni, pronto ad accogliere tutti partecipanti a caccia di stelle cadenti.
All’evento saranno presenti le Guide Ambientali Escursionistiche dell’UGT che, durante la salita, intratterranno i visitatori approfondendo gli aspetti naturalistici e storici. Successivamente, invece, l’astrofilo Giovanni Mistò, del Gruppo Astrofili Villasanta, intratterrà i presenti con lo spettacolo “Nascita, Evoluzione e Fine delle Stelle”.
Infine sarà poi possibile osservare il cielo con il telescopio messo a disposizione dagli organizzatori.
“Tutti i posti sono stati esauriti in pochi giorni, richiamando visitatori da tutta la provincia – spiega Christian Vassena, presidente di UGT Valmadrera – L’evento è reso possibile grazie ai Volontari di S. Isidoro che con il loro impegno contribuiscono alla salvaguardia della chiesetta”.
Per maggiori informazioni visitare il seguente link.