Un’opportunità per conoscere da vicino alcune realtà delle associazioni attive sul territorio comunale
“I nostri ragazzi potranno trascorrere splendide giornate in compagnia”
BALLABIO – I ragazzi di Ballabio frequentanti le classi 1^, 2^ e 3^ della scuola secondaria di primo grado potranno, dal 23 giugno al 4 luglio, vivere numerose esperienze significative e conoscere da vicino alcune realtà delle associazioni attive sul territorio comunale.
Dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale ha deciso di rilanciare il Progetto Next, un’iniziativa di cittadinanza attiva che mira a promuovere la conoscenza e l’apprezzamento del proprio territorio.
Accompagnati da un’educatrice, i ragazzi parteciperanno ogni mattina, dalle 8:30 alle 12:30, a diverse attività, con una giornata estesa fino alle 15:30.
“Lo scorso anno i ragazzi che hanno partecipato al progetto Next si sono mostrati molto contenti e soddisfatti – dichiarano il Sindaco Giovanni Bruno Bussola e l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Crotta – Per questo ci siamo attivati per ottenere fondi ministeriali e regionali tramite la CM della Valsassina, Ambito territoriale di Bellano Servizi alla Persona, con l’obiettivo di offrire il servizio gratuitamente alle famiglie di Ballabio”.
“Siamo certi che, grazie soprattutto all’ottima organizzazione, come sempre, della Cooperativa Sineresi, i nostri ragazzi potranno trascorrere splendide giornate in compagnia, sentendosi al contempo cittadini attivi del loro paese” concludono il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































