Domani la tradizionale processione verso il santuario in Val Biandino
Alle ore 17.30 ritrovo a Prà Baster e preghiera di ringraziamento
INTROBIO – Introbio celebra la Madonna della Neve. Come vuole la centenaria tradizione domani, mercoledì 5 agosto, i fedeli (nel rispetto di tutte le norme anticovid) parteciperanno alla processione che dal paese sale al Santuario della Madonna della Neve (1589 metri) eretto nella seconda metà del Seicento dalla famiglia Annovazzi di Introbio.
Come ogni anno gli introbiesi rinnoveranno il voto fatto alla Madonna nel lontano 1836 quando invocarono la protezione della Vergine dopo che una violenta epidemia di colera arrivò in valle e fece molte vittime. E così da 184 anni, il 5 Agosto, si ripete la processione di penitenza e ringraziamento.
Il ritrovo sul sagrato della chiesa è fissato alle ore 5.30 del mattino e, dopo la preghiera, la processione (con distanziamento) partirà verso il Santuario della Val Biandino. Alle ore 9 sarà celebrata la S. Messa a Introbio, mentre alle ore 11, dopo l’arrivo della processione, sarà celebrata la S. Messa in Biandino. Alle ore 17.30 ritrovo a Prà Baster e preghiera di ringraziamento