Mercatini, la casa di Babbo Natale, laboratori, degustazione di prodotti tipici e musica tradizionale con gli Zampognari e i “Coscritti” di Premana
Diversi gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione per il mese più magico dell’anno
INTROBIO – Tante le iniziative pensate dall’Amministrazione Comunale per accendere l’atmosfera natalizia. Domenica 3 dicembre l’immancabile “Natale sotto la Torre” che animerà il paese dalle 10 alle 17. Tra le vie del centro storico si snoderanno i mercatini degli hobbisti con la presenza anche di un goloso banchetto i cui proventi saranno destinati alla scuola dell’infanzia Venini.
Non mancherà nemmeno un ingrediente necessario a ricreare la magia del Natale: laboratori, trucca bimbi, giochi, la casa di Babbo Natale, polenta taragna, vin brulé, cioccolata calda e zucchero filato. Immancabile la musica degli Zampognari e i canti popolari del gruppo “Coscritti” di Premana. La giornata si concluderà alle 17:15 con l’accensione dell’albero di Natale in piazza e lo spettacolo delle ballerine di AK Danza.
Nel mese di dicembre ai più piccoli sono riservati tre speciali appuntamenti, l’1, l’8 e il 15 dicembre con “La Buonanotte di Natale” a Villa Migliavacca alle 20:30 l’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune e Giusy Beri.
Gli amministratori coinvolgono, inoltre, tutta la popolazione con il concorso “Decora un angolo di Introbio”, un incentivo per addobbare e abbellire con decori a tema il paese valsassinese.