L’idea del coro premanese che ha accolto l’appello della Pro Loco
“Vogliamo dare un messaggio di speranza a tutti”
PREMANA – Cantare in coro…ai tempi del Coronavirus. Un’impresa che ha richiesto un pizzico di pazienza e qualche dote informatica ai membri del Coro Nives di Premana ma che, alla fine, ha ripagato le fatiche.
Costretti a stare a casa e lontani a causa dell’epidemia di Coronavirus, i coristi dello storico coro premanese hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Pro Loco che nei giorni scorsi ha lanciato gli hashtag #troedatìvergotdafà e #mirestoacà (in premanese, #trovatiqualocosadafare e #iorestoacasa) invitando i cittadini a condividere la propria quarantena attraverso una fotografia.
“Abbiamo saputo dell’iniziativa e dai consiglieri più giovani è nata l’idea di fare anche noi qualcosa come Coro Nives – ha spiegato il Presidente Stefano Gianola – così abbiamo pensato di registrare, tutti i coristi, una canzone, e poi ‘assemblare’ un video. Dopo tutto, questo è quello che amiamo fare, cantare, e non potendo farlo fisicamente insieme, abbiamo pensato di renderci virtualmente vicini tra noi e ai premanesi”.
Il video, della durata di 5 minuti, è stato pubblicato proprio ieri, sabato, sulla pagina facebook del Coro Nives di Premana. La canzone scelta e interpretata sotto la direzione del Maestro Francesco Bussani, è stata ‘Carezze’ di Marco Maiero: “Abbiamo scelto questa canzone per portare un messaggio di speranza a tutti i premanesi – ha spiegato Gianola – siamo anche sotto Pasqua, un po’ di carezze in questo periodo difficile servono”.
“Un ringraziamento a Sara Isacchi, vice presidente del Coro Nives – hah concluso Gianola – che ha pazientemente montato il video. Speriamo che il canto abbia portato un po’ di gioia e speranza a tutti”.