BALLABIO – Con la Primavera entra nel vivo il programma di attività del CAI di Ballabio: diverse sono infatti le escursioni, alcune delle quali già svolte nei primi mesi del 2016, che scandiranno il calendario del gruppo fino a dicembre.
La prossima gita sarà quella del gruppo di Alpinismo Giovanile che domenica 17 aprile si recherà al Crocione del San Martino e al rifugio Piazza, mentre per il 25 aprile, festa della Liberazione, l’associazione alpinista propone ai soci un’uscita in Val di Rems.
Tornando alle iniziative per i giovani, l’8 maggio sarà la vota della Culmine di San Pietro e la domenica successiva, 15 maggio, al rifugio Rosalba dei Resinelli passando dal Sentiero delle Foppe. Sempre per i ragazzi sono stati organizzati i Giochi di Arrampicata alla Baita CAI di Bongio, previsti per il 29 maggio.
Tra gli appuntamenti più importanti per i soci, segnaliamo l’11 giugno il raduno del CAI Lecco a Bobbio e la festa di Bongio il prossimo 28 agosto (qui tutte le escursioni ).
Prosegue anche il ciclo di proiezioni del venerdì presso la sede di via da Vinci 4, a Ballabio: il 15 aprile sarà la volta del film “Totem” dedicato alla Monument Valley, il 20 maggio, invece, troverà spazio nella rassegnal “Guardiano di Stelle” diretto dal regista lecchese Pino Brambilla e dedicato a Oreste Forno, guardiano della diga Molendana in bassa Valchiavenna (gli appuntamenti della rassegna ballabio).