“R-Esistenza”, sabato ad Acquate l’evento conclusivo del progetto

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Tutto pronto per l’evento conclusivo del progetto biennale “R-Esistenza” a cura dell’’Istituto Comprensivo Lecco 3 “A. Stoppani”. Sabato, a partire dalle 10 nel quartiere di Acquate, a Lecco, verranno presentati i pannelli informativi e commemorativi su luoghi ed esponenti della Resistenza lecchese.

Con l’accompagnamento musicale e le performance del coro dell’Istituto Stoppani, alle 10, in località Garabuso, sarà deposta la targa dedicata alle Sorelle Villa a cui è stato recentemente intitolato il Centro civico di via. Alle 10.45 sul sagrato Don Abbondio della Chiesa di San Giorgio, inoltre, verrà inaugurata la targa dedicata a don Martino Alfieri. Alle 11.15, nella scuola primaria “C. Battisti” di viale Montegrappa, i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Lecco 3 con una performance musicale presenteranno le installazioni e i materiali del progetto d’Istituto sulla Resistenza.

La giornata è organizzata da Comune di Lecco – Sistema Museale Urbano Lecchese, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Comitato provinciale di Lecco e Istituto Comprensivo Lecco 3 “A.Stoppani”.