Da fine marzo riparte la Lucchini, soddisfatti i sindacati

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Riparte la produzione alla Lucchini: nella videoconferenza di mercoledì con i sindacati, la direzione aziendale ha ribadito la messa in funzione del treno di laminazione di Lecco a partire dal prossimo 25 marzo, per un periodo di 15 giorni, dopo oltre quattro mesi di stop.

Lo hanno annunciato la Rsu dell’azienda insieme a Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm che precisano la possibilità per motivi tecnici dovuti alla riattivazione delle tratte ferroviarie indispensabili per la consegna della materia prima a Lecco, che la produzione debba riprendere il 2 aprile per proseguire almeno fino al 12 del mese.

In ogni caso si tratta di un importante spiraglio per i lavoratori dell’acciaieria lecchese che, con questa prima ripresa unita alla previsione di produzione per il 2013 di un minimo di due settimane al mese di lavorazioni, possono usufruire del contratto di solidarietà.

Soddisfatti sindacati e rappresentati dei lavoratori che auspicano si possa finalmente guardare al futuro dello stabilimento.