Rugby. L’Under 20 bluceleste è matematicamente prima

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Nell’ultimo weekend di sosta del campionato di Serie B in concomitanza dell’ultima giornata del Sei Nazioni, i fari del weekend rugbistico lecchese erano puntati sull’Under 20, che a Varese si è imposta per 15-0 contro la formazione locale. Con questa affermazione, la compagine bluceleste è matematicamente prima, avendo ben 11 punti di vantaggio sugli stessi varesini a due giornate dalla fine del campionato. A questo punto, accesso garantito ai playoff valevoli per la qualificazione alla fase Elite del campionato.

Sabato pomeriggio, invece, trasferta a Cassano Valcuvia per l’Under 16 che si è imposta sulla formazione locale col punteggio finale di 35-5. Domenica prossima sia l’Under 16 che l’Under 20 saranno ferme per un turno di riposo.

Ieri, sul campo del Bione, ben 200 piccoli atleti sono scesi in campo per la disputa del Trofeo Colli, per le categoria Under 8, Under 10 e Under 12, con il successo finale per le formazioni blucelesti dell’Under 8 e Under 12 e la seconda piazza dell’Under 10.

Per quanto riguarda il programma gare della prossima settimana, ritorna in campo la formazione di Di Giusto, che nel campionato di serie B al Bione sfiderà il Settimo Torinese, mentre sabato pomeriggio sempre in casa toccherà all’Under 14 vedersela col Sondrio.