LECCO – Importante riconoscimento per il professor Francesco Locatelli , ex primario della Struttura di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Lecco. A conferirglielo è stata la Società Europea di Nefrologia che ogni anno , da tre anni a questa parte, premia un nefrologo per i traguardi clinico-scientifici raggiunti .
Il prestigioso riconoscimento, sino ad oggi, non era stato ancora assegnato ad un medico italiano. Le motivazioni della Società scientifica richiamano la quarantennale attività di Locatelli al Manzoni, i suoi innumerevoli studi clinici e gli oltre 600 articoli apparsi sulle principali riviste scientifiche internazionali.
“E’ un riconoscimento – spiega Locatelli – che voglio condividere con tutti i collaboratori della Nefrologia del Manzoni che mi hanno sempre supportato e che hanno fatto del reparto una eccellenza mondiale”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































