LECCO – Torna Confindustria Lecco for Young Generations, l’evento annuale che Confindustria Lecco dedica ai giovani del territorio, con la seconda edizione in calendario martedì 9 aprile a partire dalle ore 9.30 presso l’ Auditorium – Casa dell’Economia di via Tonale 30.
Protagonista dell’evento sarà l’artista Davide Van de Sfroos che, intervistato dal Vicedirettore di Radio 24 Sebastiano Barisoni, porterà la testimonianza della sua personale esperienza fatta di successi, ma anche di difficoltà superate, evidenziando inoltre attraverso il suo vissuto e altre storie da lui raccontate l’importante bagaglio in termini di conoscenze e di capacità offerto dai luoghi di origine, che può tramutarsi in prezioso strumento per aprirsi opportunità.
“Lo scorso anno abbiamo inaugurato questo appuntamento destinato ai giovani del territorio con l’intento di lanciare stimoli positivi, per contribuire a contrastare un pericolo portato da questi tempi di crisi: il pessimismo – commenta il Presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi. La considerazione che possa prevalere la sfiducia, soprattutto nelle nuove generazioni, è infatti un aspetto che ci preoccupa molto”.
“Siamo convinti – continua Giovanni Maggi – che sia doveroso da parte di una Associazione come la nostra che rappresenta il sistema produttivo del territorio pensare ai giovani e alle opportunità, così come agli esempi, che sappiamo offrire loro. Sono molte le iniziative che nel tempo Confindustria Lecco ha messo in campo pensando alle nuove generazioni e l’evento del prossimo aprile è uno degli esempi. Nello specifico, crediamo che il racconto di percorsi di vita particolari come è quello di Davide Van de Sfroos possa aiutare a far emergere l’immagine di un Paese che offre ancora opportunità, di un luogo dove voler restare per costruire qualcosa di positivo, oltre che richiamare i forti plusvalori legati al territorio.”