Gita sull’Addarella per gli ultrasessantenni lecchesi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO  – Il Comune di Lecco, in collaborazione con l’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi organizza per martedì 23 luglio una gita sull’Addarella.

L’iniziativa, rivolta ai residenti in città che abbiano almeno sessant’anni, rientra nel programma “Estate Attivamente Insieme”.
I partecipanti si ritroveranno nel parcheggio adiacente Villa Manzoni alle 14 e, con il pullman, raggiungeranno Imbersago. Qui un gruppo salirà a bordo della Motonave Elettrica Addarella per una mini crociera sul fiume Adda, l’altro si incamminerà lungo la ciclopedonale con visita della Semenza e del Ponte San Michele. I due gruppi si incontreranno a Robbiate e si scambieranno i ruoli. Verso le 17.30 i gitanti, con il traghetto di Leonardo, attraverseranno l’Adda e raggiungeranno Villa d’Adda, dove faranno una merenda al ristorante “Pesce”.

La quota di partecipazione, comprensiva di trasporto in pullman, navigazione e merenda è di 15 euro a persona.

Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi presso la Rete dei Servizi per la Fragilità (al Centro civico di Germanedo, via dell’Eremo 28) mercoledì 10 e giovedì 11 luglio, dalle 9 alle 12.

Per informazioni:

tel 0341 –481544 / 481.542, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12
oppure contattare l’AVPL al numero 0341 – 350390, il lunedì e il giovedì, dalle 14 alle 17.