Estate attiva: gita ai Resinelli per gli ultra 60enni lecchesi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il Comune di Lecco, in collaborazione con l’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi, organizza una gita ai Piani dei Resinelli per giovedì 29 agosto. L’iniziativa è inserita nel programma dell’ Estate attivamente insieme. Alla giornata possono aderire gli ultrasessantenni residenti in città. Gli interessati devono iscriversi presso la Rete dei Servizi per la Fragilità (Centro Civico di Germanedo, via dell’Eremo 28) martedì 13 e mercoledì 14 agosto, dalle ore 9 alle ore 12.

La giornata inizierà alle ore 9, con il ritrovo dei partecipanti che vogliono raggiungere i Piani dei Resinelli in pullman presso il parcheggio di Villa Manzoni (è possibile raggiungere la località anche con mezzi propri). Alle 10.30 inizieranno le attività programmate: visita alle miniere, camminata nel Parco Valentino con visita al Museo delle Grigne o passeggiate libere.
Alle 12.30 il gruppo pranzerà presso il Ristorante 2184 e trascorrerà il pomeriggio in compagnia presso l’area del ristorante.
Alle ore 17 i partecipanti rientreranno a Lecco.

La quota di partecipazione è di 15 euro a persona, più 4 euro se si desidera usufruire del trasporto in pullman. Chi fosse interessato anche a visitare le miniere deve pagare un ulteriore supplemento di 5 euro. L’eventuale uso dei due servizi aggiuntivi va comunicato al momento dell’iscrizione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente la Rete dei Servizi per la Fragilità al numero 0341 – 481.544/542, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12