VALVARRONE – “Apprendiamo e accogliamo con vivo entusiasmo il ripristino delle corse soppresse dei bus sulla linea Bellano-Avano”. Esultano i consiglieri Flavio Cipelli (Tremenico) ed Elena Viganò (Introzzo), promotori lo scorso febbraio della raccolta firme contro la riorganizzazione del servizio pubblico locale e il tagli delle corse dei bus a Dervio, Dorio e Valvarrone, che ha partecipare oltre seicento cittadini.
“Riteniamo il servizio indispensabile e di fondamentale importanza, in un territorio, come il nostro, già carente di infrastrutture per soddisfare i bisogni primari dell’uomo – proseguono i consiglieri – Intendiamo ringraziare tutti i cittadini che, con spirito civico, hanno sottoscritto la petizione, permettendo, agli enti preposti, di venire a conoscenza di una forte esigenza del territorio e della sua gente”.
Un ringraziamento dal comitato va anche all’assessore provinciale Franco De Poi, “per l’ascolto, la rivalutazione e il miglioramento delle scelte intraprese. L’invito che facciamo a tutti i cittadini, come amministratori pubblici – concludono – è ora quello di lasciare a casa di più l’auto, e, ove possibile, optare per l’amata e vinta “curiera”.