CIVATE – Appuntamento da non perdere quello in programma il 5 gennaio al Palatozio di Civate, quando alle 21 saliranno sul palco I Luf. Un concerto e una serata interamente dedicati alla beneficenza con il ricavato che andrà devoluto interamente al Progetto Sololo in Kenya.
Ad organizzare l’evento dall’associazione A Forca da Partilha e dall’associazione Onlus MondEco. Il progetto Sololo promuovere il diritto all’istruzione, alla salute e alla famiglia per 400 minori vulnerabili che si trovano a nord del Kenya.
Iniziato nell’epoca in cui l’HIV/AIDS letteralmente falciava le giovani vite del distretto di Sololo, il Progetto nato per iniziativa dell’assemblea degli anziani della comunità locale, si propone di “prevenire il fenomeno dell’abbandono minorile attraverso la promozione e il rafforzamento dell’istituto della famiglia allargata”. In quasi dieci anni di collaborazione si è puntato al rafforzamento delle condizioni di vita delle famiglie indigenti con minori vulnerabili in carico. Il rafforzamento è avvenuto e avviene tutt’oggi attraverso tre linee di intervento: promozione di condizioni di salute adeguate per i beneficiari attraverso la gestione di un programma nutrizionale, di un programma pediatrico sanitario di base e attraverso la promozione dell’accesso all’istruzione, rimuovendo le barriere economiche che impediscono il percorso di studi ai minori indigenti. (Per maggiori informazioni: www.sololo.it).