Dopo le proteste, in arrivo nuove auto per la Polizia Stradale

Tempo di lettura: < 1 minuto

fiat freemon polizia stradaleLECCO – “Ve l’avevamo detto”. Potrebbe essere questo il commento dei responsabili dei sindacati delle forze di Polizia che in questi giorni hanno ricevuto la risposta ufficiale dal Ministero dell’Interno al quale erano state denunciate le molte carenze sofferte dagli uomini della Questura lecchese.

Da Roma è infatti giunta una missiva diretta alla segreteria del SIULP dove, a fronte delle problematiche segnalate, viene annunciato l’arrivo di nuovi automezzi per la Polizia Stradale: si tratta di 37 Fiat Freemont, che verranno distribuite tra i vari comandi lombardi e acquistate con i fondi del 2012.
La mancanza complessiva di automezzi per la Polstrada sul territorio regionale è però stimata a 128 veicoli, sette solo a Lecco.

Il SIULP lecchese aveva manifestato insieme alle altre sigle sindacali lo scorso novembre, con un presidio di fronte alla Prefettura.

Giusto un mese prima, sempre da Lecco, era stata inviata una lettera al dicastero dove erano stati fatti presente chilometraggi eccessivi delle vetture a disposizione degli agenti (alcune oltre 300 mila km), “mezzi vetusti, non sicuri e ampiamente sfruttati, tutto – scriveva il sindacato – con gravi ripercussioni sulla sicurezza dei cittadini”.