LECCO – Una serata davvero emozionante, con il coinvolgimento tipico della musica gospel, quello di sabato alla Chiesa del Caleotto di Lecco. Il gruppo gospel “Sol Quair”, diretto dal maestro Giuseppe Caccialanza, ha cantato, divertito e coinvolto il numeroso pubblico accorso per l’occasione.
Grazie anche alla verve del maestro Caccialanza, capace come pochi di coinvolgere il pubblico e farlo sentire parte del concerto, la serata è corsa via velocissima lasciando decisamente soddisfatti gli accorsi.
Alla serata ha partecipato anche il coretto voci bianche di Germanedo, diretto da Lorenza Martinelli, che ha proposto alcuni brani in autonomia ed altri in “coabitazione” con il coro gospel.
Il concerto ha avuto una doppia finalità: ricordare in musica Fabrizio Petralli e raccogliere fondi a sostegno della fondazione Bon Samaritain, che opera nella Repubblica Democratica del Congo. In particolare sgli organizzatori vogliono sostenere il progetto per la realizzazione di un centro sportivo per i villaggi della diocesi di Kikwit nella provincia di Bandundu e che il presidente della fondazione, Don Jean Leon Katshioko, vuole intitolare a Fabrizio Petralli.
Per ulteriori informazioni vedere il sito del coro http://www.solquair.it/; per la galleria fotografica completa vedere il sito della Comunità Pastorale http://www.madonnaallarovinata.it/.