LECCO – Cinque “latinos” arresti tra Milano e Lecco: è l’esito di un’operazione dei carabinieri del Nucleo operativo milanese che nella mattinata di venerdì ha stretto le manette ai polsi dei cinque sudamericani, accusati di rissa, rapina e dell’accoltellamento di un giovane, appartenente ad una banda rivale.
Dalle informazioni trapelate fino ora, tra gli arrestati sarebbe solo uno il giovane residente in provincia Lecco, un 25enne residente a Valmadrera.
L’episodio incriminato risale al 22 settembre dello scorso anno quando, fuori dalla discoteca milanese “Black Hole” di viale Umbria, la rivalità tra due gang era sfociata in violenza: da una parte i “Latin Revolution” e dall’altra i “Trebol”, bande avversarie nel controllo di alcune aree periferiche della metropoli.
Ad accendere la miccia sarebbe stata una provocazione avvenuta qualche settimana prima, quando uno degli appartenenti alla gang dei “Trebol” sarebbe stato avvicinato da membri dell’opposta fazione che gli avrebbero sottratto il cappellino, simbolo di appartenenza alla banda.