MALGRATE – L’AccademiaCalcio Aquilotti sta organizzando presso la consueta località trentina di Lavarone il 9^ corso di calcio, sempre rivolto a bambini di età 6-14 anni.
Marco Conca coordinerà l’intero corso con sedute di gioco e di allenamento supportato dal collaudato e competente staff dell’Accademia, che grazie al grande impegno profuso lascia sempre un ottimo ricordo alle intere famiglie.
Lo stage si svolgerà con sedute di allenamento sul bel campo in erba naturale del Centro sportivo di Lavarone, occasione unica per i ragazzi di svolgere l’attività calcistica sotto gli occhi attenti dei mister e loro accompagnatori.
“Il nostro corso è ormai giunto al 9^ anno – spiega la Presidente Michela Cantoni e lo possiamo considerare come uno dei fiori all’occhiello del nostro sodalizio sportivo; ogni anno si migliora e si offre un servizio di livello grazie anche all’eccellente ospitalità che riceviamo, frutto delll’amicizia che ormai ci lega con l’Amministrazione Comunale di Lavarone (gemellata con Malgrate) in particolare con il sindaco Mauro Lanzini, il gestore del centro sportivo Gianni e la famiglia DaVilla che da sempre ci ospita nella loro struttura alberghiera; tutte persone esemplari e disponibili e con loro ci sentiamo veramente a casa”.
Anche quest’anno organizzeremo, per ricordare il rapporto di gemellaggio tra le due Amministrazioni Comunale di Malgrate e Lavarone, la partita del gemellaggio sul campo in erba del centro sportivo. Spiega Marco Conca: “i bambini giocheranno all’insegna del divertimento e dell’apprendimento calcistico; gli istruttori prepareranno le unità didattiche per la prossima stagione sportiva, supervisionate dal nostro consulente Prof. Giovanni Ornigotti, che garantirà la sua presenza così come sta facendo ora durante l’attività in corso”.
I ragazzi che si iscriveranno allo stage vivranno con grande intensità questa esperienza di vita; infatti il corso ha lo scopo, oltre a far apprendere le tecniche del calcio, di far vivere una settimana di emozioni e di intensi rapporti tra i ragazzi stessi. I genitori da sempre sono felici nel vedere e sentire raccontare dal proprio figlio ciò che in questa settimana li ha emozionati non solo dal punto di vista calcistico.
Nella passata edizione è stato realizzato un video racconto, curato e diretto dal regista Pippo Bressanelli che rientra in un progetto più ampio che l’Accademia ha ideato con lo stesso Bressanelli. Il video, a disposizione dei richiedenti, testimonia con grande oculatezza i momenti vissuti da bambini e adulti.