OLGINATE – Attimi di terrore a Olginate per una signora non vedente picchiata e derubata da un malvivente.
Il bruttissimo episodio di violenza si è consumato nel primo pomeriggio di oggi, martedì, in un caseggiato di via al Crotto al civico 16.
Un uomo, trovando la porta aperta di un appartamento situato al terzo piano, si è intrufolato e davanti alla padrona di casa, una donna non vedente, le ha intimato di indicargli dove teneva denaro e monili. Ad una prima resistenza della donna, l’uomo non ci ha pensato due volte nell’assestarle due violenti ceffoni. Impaurita e terrorizzata la donna a quel punto ha ceduto, indicando all’uomo il posto in cui teneva contanti e preziosi. Il malvivente, una volta entrato in possesso della refurtiva si è quindi dileguato.
La donna a quel punto, come hanno raccontato alcuni testimoni, è uscita dalla propria abitazione urlando disperatamente. Subito è stato dato l’allarme e sul posto sono giunte alcune pattuglie dei carabinieri agli ordini del Comandante della Compagnia di Merate, Capitano Giorgio Santacroce, che ora stanno indagando sull’accaduto, mentre la donna è stata portata in ospedale per accertamenti.
Di lì a poco, è giunta anche la figlia della donna malmenata, altrettanto scossa, mentre tra i residenti regnava l’incredulità: “Non ci siamo accorti di nulla, se non quando la signora è uscita urlando”, fanno sapere, mentre un vicino di casa aggiunge: “Questo è sempre stato un posto tranquillo non si è mai verificato un furto…”.
Un gravissimo episodio quello di via al Crotto che si è consumato a cinque giorni dalla rapina di Calolziocorte avvenuta in un appartamento di piazza Vittorio Veneto, ai danni di Maddalena Riva, 63 anni, minacciata con un coltello, spinta a terra e derubata della somma di denaro prelevata pochi minuti prima ad uno sportello bancomat (VEDI ARTICOLO)