Invertito il senso di marcia in via Barcaiolo e via dei Pescatori

Tempo di lettura: < 1 minuti

rotonda corso carlo alberto barcaiolo

LECCO – Introdotte da ieri le novità viabilistiche a Pescarenico, dovute alla pericolosità lamentata da più parti della rotonda tra c.so Carlo Alberto e via del Barcaiolo.

Così, da lunedì, si è invertito il senso di marcia in via Barcaiolo, con l’eliminazione dello stop per quanti, proprio da quella via, si immettevano in corso Carlo Alberto. Gli operai del Comune sono intervenuti ieri per porre la nuova segnaletica.

Inoltre, la novità riguarda anche l’istituzione del senso unico di marcia in via Dei Pescatori, tratto compreso tra via Del Barcaiolo e via Plava, con direzione via Plava; l’istituzione del senso unico di marcia in via del Barcaiolo, tratto compreso tra piazza Era e via Dei Pescatori, con direzione via Dei Pescatori; l’istituzione dell’obbligo di dare la precedenza per i veicoli in transito sulla via Del Barcaiolo che si immettono su via Dei Pescatori.

A dare il via libera alle modifiche viabilistiche è stato l’assessore Vittorio Campione, dopo che la situazione relativa al rondò era stata evidenziata in Consiglio Comunale dal consigliere Giuseppe Fusi.