Garlate. Sabato il saggio di fine anno degli allievi di Teatrosfera

Tempo di lettura: 2 minuti

siparioGARLATE – Grande giorno, domani sabato 7 giugno, per gli allievi del primo e secondo anno del corso di recitazione di Teatrosfera, che si è svolto presso la fondazione Bruni nel comune di Garlate.

Alle 21, gli allievi dopo il loro percorso di formazione, durante il quale è stato possibile sperimentarsi anche con monologhi personali presso la biblioteca di Villa d’Adda, giungono carichi e pronti all’appuntamento più importante dell’anno, con il saggio che chiuderà il loro percorso.

“In viaggio con il signor B.” è un saggio/spettacolo costruito dal regista Matteo Polvara, in cui ciascuno degli allievi attori ha sperimentato sé stesso.

“Recitare significa essere scomodo nei panni che si indossan – spiega Matteo Polvara – perché ognuno sul palcoscenico è chiamato a mettersi in gioco, a rappresentare altro da sé. Come quest’anno ci ha insegnato il signor B., la cui identità sveleremo sabato sera, l’attore non deve immedesimarsi nel personaggio che interpreta ma rappresentarlo sulla scena per permettere allo spettatore di analizzare criticamente ciò che vede”.

Il regista, con la collaborazione di Federico Rosina, ha creato intorno agli allievi un mondo magico in cui i ragazzi hanno potuto crescere, creare un gruppo e sperimentarsi all’interno di esso.
Appuntamento quindi per sabato, alle 21, presso