Alla Ballet School di Lecco inizia la nuova stagione dei corsi

Tempo di lettura: 2 minuti
ballet_school_alice_colombo
Alice Colombo, direttrice della Ballet School

LECCO –  La danza è un’incredibile strumento educativo nella crescita dei bambini. Questo lo spirito adottato dalla nostra scuola”. Alice Colombo è un’insegnante prima ancora che un’eccellente maestra di danza che ha fondato la “Ballet School” di Lecco, nata nel 2008 e oggi è un assoluto punto di riferimento fra le realtà accademiche della danza, a livello provinciale e non solo.

ballet_school (1)

Anche quest’anno, a settembre e ottobre, l’istituto apre le proprie porte per far conoscere a bimbi e genitori le opportunità, i corsi e le tante iniziative che la scuola organizza ogni anno per bambini e adolescenti: “Perché la danza è un sogno, un’arte che si può imparare a qualsiasi età – spiega la direttrice del centro – tuttavia prima si inizia meglio è, basti pensare che i nostri alunni più piccoli hanno soltanto tre anni e si arriva fino a classi con ragazzi di 17 e 18 anni. Gli insegnanti diventano quindi un punto di riferimento, accompagnando gli studenti dall’infanzia all’adolescenza”.

ballet_school (3)

Dalla danza classica alla moderna, passando per l’hip hop e la break dance, alla Ballet School ce n’è per tutti i gusti. Quest’anno la novità è addirittura doppia: “A Lecco abbiamo trasferito la sede in via dell’Isola all’interno della palestra Emotion – prosegue Colombo – mentre è stata inaugurata la nuova scuola di Erba presso il centro sportivo ‘Snef Lambrone’. L’anno accademico alle porte terminerà a giugno con il saggio di fine anno, durante il quale sarà mostrato alle famiglie il lavoro svolto durante il percorso accademico”.

Per qualsiasi informazione inerente corsi, iscrizioni e tariffe contattate i responsabili della Ballet School.

ballet_school (2)