Quote rosa all’Aler, il nuovo direttore di Lecco è Maria Grazia Maffoni

Tempo di lettura: 1 minuto
Maria Grazia Maffoni
Maria Grazia Maffoni

LECCO – Ha un volto “rosa” il percorso che porterà alla fusione delle Aler di Lecco, Bergamo e Sondrio previsto dall’approvazione della riforma alla Legge regionale 27/2009.

Maria Grazia Maffoni succede, dal primo ottobre, allo “storico” Direttore Generale della sede di Lecco, architetto Valter Teruzzi (divenuto Direttore Generale nella sede accorpante di Bergamo) dopo la nomina ratificata dall’attuale Presidente di Aler Lecco, Bergamo e Sondrio, Luigi Mendolicchio.

Laureata in Economia e Commercio, dopo aver ricoperto una serie di incarichi come funzionario responsabile presso lo Iacp di Como, la dott.ssa Maffoni nel 2001 entra a far parte dello staff di Aler Lecco, fino a ricoprire il ruolo di dirigente amministrativo.

Il Presidente Mendolicchio ha espresso grande soddisfazione per questa scelta che segna l’avvio di una nuova fase anche per la sede lecchese: “La decisione di utilizzare la preziosa esperienza e professionalità dell’architetto Teruzzi per la sede di Bergamo – ha commentato – mi ha spinto a non delegare all’esterno nessuna funzione strategica ma a valorizzare le eccellenti professionalità già presenti nella sede locale. La dottoressa Maffoni, cresciuta all’interno dell’azienda, conosce perfettamente tutte le dinamiche del territorio e rappresenta certamente un esempio di competenza. L’Azienda Lecchese è una vera eccellenza nel panorama di gestione del patrimonio pubblico di edilizia residenziale di Regione Lombardia” .