Scuola di Rossino, la Lega rincara la dose: “Amministrazione deludente”

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Ghezzi, Lega Nord
Marco Ghezzi
Marco Ghezzi capogruppo della Lega Nord nel consiglio comunale di Calolziocorte

CALOLZIOCORTE – Non si placa il vivace confronto tra il gruppo di minoranza della Lega Nord e l’Amministrazione comunale in merito alla scuola elementare di Rossino.

Alle dure critiche avanzate dal capogruppo Marco Ghezzi, sono seguiti gli interventi del sindaco Cesare Vaselcchi e dell’assessore all’Istruzione Wilna De’ Flumeri. Ora, la Lega, sempre per voce di Ghezzi, rincara la dose: “Gli interventi congiunti di sindaco e assessore non fanno che confermare quanto denunciato nelle nostre precedenti dichiarazioni. L’Amministrazione con la cosiddetta operazione trasparenza rivolta ai genitori non prende posizione e lascia lentamente al suo destino la scuola di Rossino, che invece avrebbe dovuto essere salvaguardata, mettendo in campo tutte le iniziative possibili, come era stato fatto negli anni scorsi”.

Il gruppo della Lega Nord sottolinea: “Per una frazione collinare come Rossino, infatti, la presenza di un plesso scolastico è un elemento fondamentale per la vita sociale del territorio, così come lo sono, per esempio, l’oratorio, la farmacia e la posta. Le difficoltà non mancano, è vero, però si poteva fare di più e con più determinazione. Lo scorso anno l’Amministrazione ci aveva garantito che, prima di prendere qualsiasi decisione in merito a Rossino, avrebbe studiato la riorganizzazione di tutti i plessi presenti sul territorio e valutato insieme agli altri comuni un piano complessivo. Non è andata così. E purtroppo, l’enfasi sull’insufficiente numero di iscritti rischia di convincere molti genitori a prendere altre strade, rendendo in questo modo ancora più complicata la situazione e aumentando il rischio di chiusura. Questo abbiamo denunciato in precedenza e continuiamo farlo, ribadendo che la nostra posizione non è mai cambiata al riguardo, a differenza di quanto erroneamente è emerso nell’assemblea con i genitori di qualche giorno fa”.

Quindi Ghezzi conclude: “Non mettiamo in dubbio l’impegno dell’assessore De’ Flumeri ma, a nostro parere, i risultati sono stati deludenti, molto deludenti. In ogni caso, giudicheranno i residenti di Rossino”.

[clear-line]

ARTICOLI PRECEDENTI

16 gennaio – Scuola di Rossino, la Lega rincara la dose: “Amministrazione deludente”

15 gennaio –Rossino, il Comune: “Se la scuola chiude daremo 2 alternative”

13 gennaio Scuola di Rossino, è scontro tra Lega e Amministrazione