Bobbio: forze dell’ordine in pista per 19^ Trofeo Sci Interforze

Tempo di lettura: 3 minuti

presentazione 19 torneo interforze_Lecco_2015 (10)

 

LECCO – Tutto pronto per la 19^ edizione del Trofeo Sci Interforze, il tradizionale appuntamento sulla neve dei Piani di Bobbio che vedrà riuniti i diversi corpi delle Forze dell’ordine in programma per il prossimo venerdì 13 febbraio.

Come ogni anno la presentazione dell’iniziativa si è tenuta presso la Sala dell’affresco di Confcommercio Lecco alla presenza del coordinatore del Comitato Interforze – tempo libero Filippo di Lelio e di Maurizio Faravelli, dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Lecco, oltre che dei principali rappresentanti dei corpi di polizia operanti sul territorio: il comandante della Polizia Locale Franco Morizio, il questore Alberto Francini e il suo vice Mimma Vassallo, il comandante della compagnia dei Carabinieri di Lecco Gateano La Rocca, l’appuntato Luca Buzzella della Guardia di Finanza, il vice ispettore della Guardia Forestale di Lecco Samuele Mascheroni e la direttrice della Casa circondariale di Antonina D’Onofrio.

presentazione 19 torneo interforze_Lecco_2015 (14)
Da sinistra Maurizio Faravelli dell’Associazione Nazionale Carabinieri Lecco, Gateano La Rocca, comandante della Compagnia Carabinieri di Lecco, Mimma Vassallo, vice questore di Lecco, Antonina D’Onofrio, direttrice della Casa circondariale di Lecco, Franco Morizio. comandante della Polizia Locale di Lecco e Filippo di Lelio, coordinatore del Comitato Interforze

Scopo dell’iniziativa, come spiegato da Filippo di Lelio, vuole essere “tenere unite nello spirito di cameratismo tutte le forze di Polizia”, dalla cui sinergia derivano i buoni risultati. Sull’ottima cooperazione portata avanti su Lecco e il suo territorio da parte dei corpi di polizia si è espressa Mimma Vassallo: “Lo spirito di collaborazione è straordinario, come ho avuto modo di constatare lavorando qui: questo trofeo penso che non solo testimoni questo bellissimo rapporto ma lo cementifichi.”

Dello stesso parere Antonina D’Onofrio che ha aggiunto: “È una bella occasione per conoscersi meglio e creare rapporti umani al di fuori dal contesto lavorativo, in cui di solito operiamo in silenzio. Penso sia anche un momento di crescita, perché permette di confrontarsi e scambiarsi opinioni, sono contenta che il Comitato continui a proporre questo torneo.”

presentazione 19 torneo interforze_Lecco_2015 (8)

L’appuntamento è per il prossimo venerdì 13 febbraio: la prima gara disputata sarà quella di fondo alle ore 9.15, seguita da quella di Snowboard e dallo Slalom Gigante in programma alle 10.15. Seguiranno le premiazioni, in programma per le 12.30 presso il Ristorante Funivia e il pranzo sociale, alle ore 13. A “tenere il tempo” dei partecipanti sarà l’Associazione cronometristi lecchesi.

Di seguito le categorie ammesse: femminile, juniores (dai 19 ai 45 anni), over (oltre i 46 anni), ragazze e ragazzi (dai 6 ai 18 anni compiuti).

Ad essere premiati saranno i primi tre di ogni categoria, unica eccezione la Polizia di Stato che quest’anno vedrà assegnato un unico premio al 1° Assoluto, in memoria di Paolo Vincenzetti, agente scomparso lo scorso 2010 in Trentino sotto una valanga.