Al via il trasloco del Tribunale in corso Promessi Sposi

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Agosto, tempo di vacanze per molti, ma non per tutti. C’è infatti chi proprio in questi giorni dovrà vedersela con un trasloco. Stiamo parlando del Tribunale di Lecco che dalla centralissima via Cornelio si sta spostando nella nuovissima struttura di corso Promessi Sposi sede temporanea degli uffici giudiziari.

    Una “migrazione” obbligata per consentire, come aveva ribadito il sindaco di Lecco Virginio Brivio nell’incontro con gli avvocati: “Opportune verifiche a stabile vuoto per determinarne le condizioni a fronte delle nuove leggi antisismiche introdotte dopo il terremoto dell’Aquila”.

    E così a giudici e avvocati tocca prendere “armi e bagagli” per trasferisi in corso Promessi Sposi dove rimarranno indicativamente per 4 anni, dopodiché faranno ritorno in centro città.

    Renato Bricchetti

    Il presidente del Tribunale di Lecco Renato Bricchetti, attraverso una nota informativa fa sapere che: “l’attività giudiziaria prevista durante il periodo di sospensione feriale sarà assicurata in maniera compatibile con l’organizzazione del trasloco mediante opportuni avvisi alle parti interessate circa la sede di svolgimento”, inoltre “che in relazione alle attività delle cancellerie giudiziarie si rende necessario limitare l’accesso da parte dell ‘utenza durante le operazioni di trasloco, al fine di evitare dispersioni o smarrimento di atti e documenti”, pertanto il presidente ha disposto che: “dall’l agosto 2011 e sino al completamento delle operazioni di trasloco previste per la data del 13 settembre 2011, le attività di accesso alle cancellerie giudiziarie da parte dell ‘utenza per il deposito di atti, richiesta certificazioni, visione fascicoli, estrazione copie, siano limitate ai soli casi di effettiva urgenza, con valutazione rimessa al responsabile di ogni ufficio”.

    La prima fase di trasferimento riguarderà la Procura della Repubblica e il settore penale del Tribunale. Seguiranno gli Uffici del Giudice di Pace, l’UNE.P. e quindi, dal 24 agosto, tutti gli altri uffici del Tribunale, secondo il crono-programma che riportiamo qui sotto: