Con la chiusura del Ponte Vecchio tornano disagi e code

Tempo di lettura: 3 minuti
Traffico sul viale della Costituzione

ponte vecchio_chiusura_marzo2015

 

LECCO – Sono cominciati lunedì mattino i lavori sul Ponte Vecchio ad opera del Politecnico, volti a valutare lo stato di conservazione della struttura ed eventuali interventi di manutenzione. La viabilità sarà interrotta fino al prossimo 3 di aprile, data prevista per il termine dei lavori.

chiusura ponte vecchio_traffico Corso Martiri_2015 (19)
Incolonnamenti in Corso Martiri della Liberazione (ore 17.30)

 

 

Com’era prevedibile le ripercussioni della chiusura sul traffico non hanno tardato a presentarsi, soprattutto nelle ore di punta (prima mattina e tardo pomeriggio).

chiusura ponte vecchio_traffico Viale Costituzione1_2015 (20)
Viale della Costituzione (ore 17.40)

 

chiusura ponte vecchio_traffico centro viale costituzione 2_2015 (22)

Forti gli incolonnamenti in Corso Martiri, sia verso Viale Costituzione sia verso Corso Carlo Alberto in direzione Terzo Ponte, che insieme al Ponte Kennedy costituirà fino al 3 aprile l’unica via d’uscita dalla città per quanti devono spostarsi verso Milano. Traffico congestionato anche lungo Viale Costituzione in direzione Via Leonardo Da Vinci, e in alcune vie secondarie, soprattutto Via Aspromonte.

chiusura ponte vecchio_traffico centro_2015 (29)
Via Leonardo Da Vinci (ore 17.40)

Superato il “blocco” di Viale Costituzione, tra Via Leonardo Da Vinci e il Ponte Kennedy la viabilità stradale si è presentata meno problematica, con lievi incolonnamenti e un traffico più scorrevole verso l’uscita della città (situazione aggiornata alle 17.45).

chiusura ponte vecchio_traffico centro_2015 (4)

 

Il Ponte Vecchio rimane transitabile per i pedoni e ciclisti, questi ultimi con l’obbligo di portare il mezzo a mano per questioni di sicurezza.

traffico chiusura ponte vecchio_Via Aspromonte_2015 (3)
L’incrocio tra Via Bezzecca e Via Aspromonte (ore 18)

 

Di seguito una carrellata di fotografie scattate tra le 17.30 e le 18 nelle vie maggiormente interessate dagli incolonnamenti.