LECCO – Si sono riuniti in 120, tra amici, parenti ed interessati, nel salone dell’oratorio di Laorca in occasione della presentazione ufficiale dell’Associazione Memorial Matteo Pensotti, risultato dell’impegno e delle numerose iniziative istituite in memoria di Matteo, scomparso nel 2013 a seguito di un tumore.

Per ricordarlo, familiari e amici avevano dato vita al Trofeo Memorial Matteo Pensotti: una gara di calcio a 5 quest’anno giunta alla sua terza edizione che si disputerà dal 9 al 13 settembre presso l’oratorio di Laorca. Lo scorso anno 3.000 erano state le presenze registrare. Le iniziative in memoria di Matteo si sono poi estese in ambito universitario, coinvolgendo il Politecnico, dove il ragazzo studiava: il prossimo 28 aprile, in occasione delle lauree, verrà infatti consegnata la prima borsa di studio Matteo Pensotti, dal valore di 2.000 euro devoluti proprio dall’Associazione.
Nella serata di sabato è stato possibile per gli interessati tesserarsi all’Associazione Memorial Matteo Pensotti. Soddisfatto Ermanno Pensotti, papà di Matteo e Presidente dell’Associazione: “Abbiamo consegnato 100 tessere, non poteva andare meglio – ha commentato – ci aspettavamo affluenza ma non così tanta. È stato bello sentire la solidarietà e la vicinanza di così tante persone affezionate a mio figlio.”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































