CALOLZIO – A poco meno di un mese dalla perdita di validità dei vecchi contrassegni “arancioni” per il transito e le sosta delle persone disabili, sono ancora oltre 170 i cittadini calolziesi che non si sono adeguati in vista della scadenza del prossimo 15 settembre.
“Entro tale data – spiegano dalla Polizia Locale – tutti i possessori di un contrassegno disabili rilasciato prima del 3 dicembre 2012 (vecchio contrassegno di colore arancio) dovranno provvedere alla sua sostituzione con il nuovo contrassegno europeo di colore azzurro valido in tutti i paesi membri dell’Unione Europea”.
Sarà necessario presentarsi presso l’ufficio Polizia Locale, in Piazza Vittorio Veneto nr 13 (0341/639221) muniti del vecchio tagliando, di una fototessera recente (non antecedente i sei mesi) e di un documento di identità. L’ufficio è aperto al pubblico Martedi dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
La sostituzione del contrassegno non ha oneri per il richiedente. Dopo il 15 settembre 2015 i vecchi contrassegni arancioni non saranno più validi e pertanto la loro esposizione non potrà esimere da eventuali sanzioni.