Incontro sulla Sicurezza, il Prefetto: più controlli e vigilanza

Tempo di lettura: 2 minuti
Il prefetto Lilliana Baccari

prefetto_lecco_lilliana_baccariLECCO –  Questa mattina, lunedì, si è tenuta la seduta del Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Lecco dr.ssa Liliana Baccari.

 

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Lecco Virginio Brivio ed il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il Questore Gabriella Ioppolo, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, i Comandanti della Polizia Locale di Lecco e della Provincia di Lecco.

Nell’ambito della riunione è stato fatto il punto sulla situazione generale dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia, anche a seguito della strage di Parigi del 14 novembre. Il Prefetto ha illustrato le iniziative intraprese nell’ambito del rafforzamento dell’attività di controllo e vigilanza degli obiettivi sensibili nella Provincia, anche alla luce del necessario adeguamento relativamente al mutato contesto internazionale. Il Prefetto ha inoltre delineato l’attività di prevenzione e tutela che verrà adottata il prossimo 13 dicembre in occasione dell’evento giubilare dell’apertura della Porta Santa della Cattedrale di San Nicolò di Lecco.

“Costruttivo – fanno sapere dalla Prefettura – è stato anche il confronto su queste tematiche con il sindaco di Lecco Brivio ed il Presidente della Provincia di Lecco Polano, i quali hanno assicurato la loro partecipazione, nell’ambito delle loro competenze, all’attività di tutela del territorio”.