Successo per la Starlight: doppia vittoria nel weekend

Tempo di lettura: 3 minuti

DSC_2309 (Copia)

CANEGRATE – La Starlight conquista due punti importanti in quel di Canegrate. Inizio partita un po’ in sordina per le ragazze di coach Frigerio che prendono un parziale di 5-0, ma ben presto reagiscono e si portano avanti.

Da qui in avanti la partita è dominata dalla Starlight che raggiunge il massimo vantaggio + 19 a metà del secondo quarto. All’intervallo il punteggio segna 25-37. Al rientro in campo, errori da entrambe le parte, e le giovani cestiste di casa riescono a rimontare qualche punto e si portano a -10 (40-50). L’ultimo quarto è ancora una volta la “bestia nera” di Valmadrera e, a causa del solito blackout con una serie di pasticci in difesa e in attacco, fa sì che Canegrate rimonti e si porti in parità 65-65 a 2 minuti dal termine.

DSC_2301 (Copia)

A questo punto ci pensa Tessitore inventando un tiro da tre punti che riporta avanti la Starlight; nell’azione successiva Viganò recupera palla e subisce un fallo antisportivo; il capitano valmadrese realizza dalla lunetta e mette in cassaforte i due punti della vittoria. 65-70 il risultato finale.

Una partita che Valmadrera avrebbe potuto chiudere molto prima e con molta più tranquillità, se non si fosse complicata la vita da sola nell’ultimo quarto. Ora, conquistati i due punti, è tempo di pensare alla prossima partita con Vittuone ed è vietato abbassare la guardia, cercando possibilmente di giocare con intensità per 40 minuti e senza blackout soprattutto nell’ultimo quarto.

Basket Canegrate vs Starlight Valmadrera 65-70 (13-16, 25-37, 40-50)

TABELLINI: Viganò 21, Tessitore 17, Greppi 9, Bratovich A. 8, L’Acquaniti 6, Capaldo 4, Ortelli 3, Romanò 2, Orsanigo, Bratovich E., Vallini n.e. Coach: Frigerio Maurizio

[clear-line]

La formazione under 13 (in panchina Luciano Arrigoni ed Alberto Colombo) che ha disputato il match contro la Vertamatese. Le ragazze conquistano la seconda vittoria stagionale, vincendo il derby lariano per 40-39. Parziali: 12-9; 18-17; 34-25.

Il commento di Luciano Arrigoni: “In primis ci tengo a ringraziare la nostra Nelly Rigamonti per il grande lavoro svolto in settimana con le ragazze che hanno risposto con una buona prova sul piano caratteriale. Una vittoria che dà morale al gruppo. Un successo che poteva essere più ampio, e meno sofferto, se le ragazze non avessero commesso tanti errori al tiro, ed anche in lunetta. Però il successo è meritato”.

Tabellini: Francesca Biscotti 14, Elisa Bonacina, Sofia Braga, Elisa Colombo, Giulia Dell’Oro 10, Gloria Draghi 8, Camilla Fumeo 6 Beatrice Giacoletto, Virginia Limonta, Viviana Mazza, Chiara Pezzano e Viola Pina 2