In piazza Cappuccini il mercatino di Natale di Auser Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuti

auser mercatinoLECCO – Verrà allestito nella mattinata di domenica 13 dicembre, presso il sagrato della Chiesa Cappuccini di Lecco, il mercatino natalizio, organizzato dai volontari di Auser Filo d’Argento di Lecco, destinato alla raccolta fondi a sostegno della realtà associativa che da anni si dedica alla popolazione over 65 del lecchese.

Al mercatino sarà possibile acquistare lavoretti natalizi realizzati dagli anziani durante i pomeriggi animati dai volontari Auser presso i locali messi a disposizione dalla Parrocchia i Cappuccini. Il ricavato della vendita benefica sarà destinato alle numerose attività e iniziative di Auser: dal trasporto protetto alle iniziative culturali, fino alle gite fuori porta che si pongono l’obiettivo di accompagnare e sostenere gli anziani attraverso percorsi d’invecchiamento attivo per contrastare fenomeni d’isolamento sociale.

Sostenendo l’iniziativa sarà possibile attribuire a semplici decorazioni natalizie un importante significato di solidarietà e senso di comunità.