LECCO – Dopo l’anonima, seppur vincente, partita di settimana scorsa – sottolineata da un deluso Sebastian Damiani a fine partita – il Rugby Lecco ritrova gioco e “cazzimma” contro la prima della classe, perdendo solo a causa di un episodio sfortunato.
Il primo tempo dei lecchesi è molto deciso, con un atteggiamento diametralmente opposto rispetto a quello della scorsa partita contro Varese. La squadra bluceleste ha tenuto sotto pressione Parabiago, costringendo i milanesi a diversi falli e andando al riposo sul 6-5 grazie a due calci di Brambilla.
Nella ripresa Parabiago dimostra subito di non essere prima per caso e scappa via grazie a due mete. Sul punteggio di 6-15 i blucelesti, anziché alzare bandiera bianca, rientrano prepotentemente in partita.
Brambilla guida la rimonta lecchese, anche se i lariani non riescono più a mettere il naso avanti.
Sul 19-20 la squadra di Sebastian Damiani avrebbe la possibilità di vincere il match e chiudere il clamoroso upset con un calcio di punizione di Brambilla. L’errore del giocatore lecchese spegne le speranze di vittoria, lasciando comunque il ricordo di una prestazione di altissimo livello.
“Oggi ho visto l’atteggiamento che voglio da questa squadra, e sono molto contento. Logicamente rimane un po’ di amaro in bocca per la sconfitta, ma abbiamo comunque disputato una grandissima partita.” il commento di Sebastian Damiani.
Rugby Lecco – Rugby Parabiago 19-20
Meta: Rusconi
Trasformazione: Brambilla
Calci di punizione: Brambilla (4).
Drop: Brambilla.