LECCO – Alessandro Robecchi torna a Lecco: Lunedì 20 Giugno sarà al Circolo Arci La Ferriera per presentare il suo nuovo romanzo giallo “Di Rabbia e di Vento” edito da Sellerio. Robecchi lavora come autore per Maurizio Crozza, ha scritto per il settimanale Cuore, il Manifesto e attualmente per Il Fatto Quotidiano.
Ha vinto premi di satira e riconoscimenti autorevoli per la sua attività di scrittore di romanzi gialli. E’ stato presentatore e autore di Figu e Doc su Rai 3 e di Piovono Pietre a Radio Popolare.
Il libro che andrà a presentare lunedì sera al Circolo parla di un «morto», un morto che viene a riprendersi un tesoro. Di una donna che sembra vissuta più volte e di un passato cattivo che ritorna e lascia misteriosi indizi sulla pista.
Protagonista è Carlo Monterossi, il detective per caso della nuova Milano nera vividamente dipinta da Alessandro Robecchi: un detective per rabbia.
Dalle ore 20.00,la cucina popolare del Circolo organizzerà una cena, a libera sottoscrizione, in compagnia dell’autore. milanesissimo, come il protagonista della storia, il menù dell evento: Risotto Giallo con i pistacchi e torta al paesana (con il cioccolato equo e solidale).
A seguire, la presentazione del libro e il rilascio di due copie nel circuito Book Crossing di #LeccoLeggo