TORRE DE BUSI – Grave incidente mercoledì mattina lungo la strada che da Torre de Busi porta verso la Valcava: lo schianto tra un motociclo e il furgone della raccolta rifiuti, con un ferito in condizioni serie:ad avere la peggio il centauro, un uomo residente a Lissone.
I due mezzi si spostavano in direzioni opposte, la moto (un modello con due ruote anteriori) scendeva verso Torre de Busi, il furgone invece, con a bordo un operatore ecologico, stava risalendo. L’impatto è avvenuto all’altezza del secondo tornante.
Oltre all’ambulanza, anche l’elisoccorso è stato fatto intervenire ed è atterrato poco più in basso, nella zona del cimitero. I sanitari stanno prestando soccorso proprio in questi momenti al motociclista che è rimasto cosciente. Incolume l’operatore ecologico. Sul posto anche la Polizia Locale e Carabinieri.
Il parroco, don Marco Cornali, passava in auto proprio nel momento dell’incidente ed è stato tra i primi a soccorrere il motociclista. Dopo le cure sul posto dei sanitari, per l’uomo è stato predisposto il trasporto all’ospedale in elicottero . Le sue condizioni, fortunatamente, si sono rivelate meno gravi di quanto inizialmente apparissero e non sarebbe in pericolo di vita.