Una nottata da streghe, anzi peggio. A parte le iniziative “sane” (ad esempio, l’Halloween di Ballabio con 1500 presenze, molte di lecchesi), la serata di lunedì e le prime ore del mattino di martedì sono state caratterizzate da vari eventi violenti o all’insegna dell’ebbrezza alcolica. E in qualche caso i due aspetti si sono mescolati.
Tra i principali fatti segnalati per la conclusione al Pronto Soccorso una rissa che ha visto protagonisti alle 3:15 due giovani di 20 e 23 anni in una nota discoteca sul Lago. Entrambi sono stati medicati all’ospedale di Lecco. E sempre al Manzoni è finita una 27enne vittima di un’aggressione a Garbagnate Monastero (evento accaduto intorno alle due e mezza del mattino).
Diverse le intossicazioni etiliche in vari punti della provincia, mentre in precedenza, nella tarda serata di lunedì un ragazzino undicenne di Oggiono è rimasto ustionato – probabilmente a causa di un petardo. Si tratta dell’unico “codice giallo” a cavallo tra il 31 ottobre e l’1 novembre: tutti gli altri invece sono stati classificati come “verdi” – dunque con pazienti in condizioni poco critiche.