Da oggi c’è una importante e utile novità: tra le nostre rubriche collocate appena dopo le notizie in home page è nata tutta una sezione dedicata all’efficienza energetica. Viene redatta a cura degli specialisti di Gruppo progettazione che mettono a disposizione dei lettori la loro esperienza. Ecco quindi una guida all’interno di un argomento di grande valore in termini monetari sia per le famiglie che per le imprese, da contabilizzare alla voce risparmio sui costi.
Sostenuto da ottimi incentivi statali almeno fino a fine dicembre di quest’anno, il risparmio energetico e di
portafoglio inizia negli ultimi tempi ad essere interessante anche a prescindere dagli aiuti pubblici, soprattutto alla luce della crescita del costo dell’energia e in presenza della crisi che ci porta ad ottimizzare le nostre uscite.
In questo periodo sul mercato si assiste alla moltiplicazione dei soggetti. Veniamo investiti da numerose proposte, che dobbiamo saper valutare con un po’ di attenzione, perché per ottenere i risultati migliori, è necessario attraversare gli stagni della burocrazia e attivare degli investimenti iniziali. Avere quindi la possibilità di conoscere questo mondo, con l’ausilio di esperti, aiuta ad impossessarsi di elementi importanti per le nostre scelte.
L’articolo di questa settimana è introduttivo, poi ne seguiranno altri di approfondimento. Verranno pubblicate, inoltre, le risposte ai quesiti proposti dai lettori via email.