Basket Serie D. Civatese strabordante contro Ornago

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria GSG Civatese Vivitz Cologno

CIVATE –  Esordio casalingo coi fuochi artificiali per la F.lli Maggi Civatese di coach Marco Brusadelli. I ragazzi lecchesi hanno spazzato letteralmente via dal campo Ornago e potuto festeggiare col numeroso pubblico l’esordio casalingo.

Già nel primo quarto si nota che la differenza tra le due formazioni è abissale. I grigiorossi spingono subito sull’acceleratore e chiudono i primi minuti sul punteggio di 21-7. Nel secondo quarto la musica non cambia, coi ragazzi di Brusadelli che superano i venti punti di vantaggio e vanno al riposo sul 37-16.
Il secondo tempo è un lungo garbage time che consente al coach lecchese di far esordire i giovanissimi Rusconi e Castelletti, prodotti del vivaio grigiorosso.

“Abbiamo senz’altro disputato una buona partita, in cui siamo riusciti a prendere un margine di una decina di punti subito e poi abbiamo incrementato il vantaggio senza gestire il punteggio, una cosa che non é nelle nostre corde. Sono riuscito a ruotare tutti i ragazzi, e tutti hanno dato buone risposte. Sono felice per i primi punti di Rusconi e Castelletti rispettivamente del 1999 e 2001, prodotti delle nostre giovanili.”

F.LLI MAGGI CIVATESE – ORNAGO 71-40
CIVATE: Fracassa 6; Galli 6; Corti 23; Bosso2; Boselli 2; Bonati; Castagna 10; Panzeri F. 8; Valsecchi 6; Panzeri S. 4; Rusconi 2; Castelletti 2; All. Brusadelli