OLGINATE – Nella quinta giornata del campionato di serie C femminile la Elevationshop.com PiccOlginate, che torna a giocare dopo quasi un mese sul proprio campo.
Le ragazze di Tirelli e Sersale superano la Pallavolo Tradate con un secco 3-0 (25-20, 25-15, 25-16) e mantengono l’imbattibilità stagionale.
Con Zucchi assente e Caputo in panchina dopo 15 giorni di stop, coach Tirelli schiera Colombo in palleggio, Bonacina opposto, Lissoni e Rainoldi in banda, Bottinelli e Indoni al centro, Acquistapace libero.
Nel primo set Tradate parte forte, facendosi sentire anche dalle tribune con un tifo molto rumoroso. Elevationshop.com PiccOlginate però è attenta e ricuce subito. L’equilibrio tra le due squadre dura solo fino al diciottesimo punto, poi le locali riprendono il controllo, trovano le misure degli attacchi avversari e colpiscono dai nove metri con il servizio di Colombo; 25-20 al termine del set con Rocca ad alzare il muro su Rainoldi.
Nel secondo parziale è dominio assoluto della Elevationshop.com PiccOlginate. Gli attacchi di Tradate non fanno più male, mentre Bottinelli, servita in diverse combinazioni d’attacco da Colombo, è inarrestabile (14 punti a fine partita per lei) e il set finisce 25-15.
Nella terza frazione le varesine, ormai rassegnate, mollano e a nulla servono i cambi. Le padrone di casa sono attente e determinate e chiudono 25-16, guadagnando meritatamente altri tre punti e la quinta vittoria su cinque partite.
Il commento di coach Roberto Tirelli: “Abbiamo giocato una buona partita e posso ritenermi soddisfatto. Arrivavamo da una settimana difficile per alcune assenze, ma il ritmo in allenamento non manca mai. Tradate è una buona squadra che ha fatto prestazioni positive contro Mandello e Argentia; siamo stati molto bravi a non farla giocare e a imprimere il nostro ritmo”.
Elevationshop.com PiccOlginate: Bottinelli 14, Rainoldi 8, Colombo 4, Bonacina 7, Lissoni 9, Indoni 8, Acquistapace (L1), Fusi, Cara, Rocca, Conti, Caputo, Barbiero (L2). All.: Tirelli – Sersale.